Lo spazio che puoi

toccare

sintesi e pulizia formale

I nostri progetti sono caratterizzati da volumi puri e linee essenziali, in continuità con la tradizione moderna italiana. Ciò produce spazi ariosi, massimizzando le dimensioni percepite degli ambienti. L’arredo non è pensato come volume a sé, cioè come un ingombro, ma piuttosto come una parte integrante dell’involucro architettonico: così tutti i contenitori di cui hai bisogno disegneranno il tuo spazio anziché riempirlo, lasciando a te il piacere di abitarlo.

disegnare la luce

Per noi la luce è un elemento cardine del progetto: non c’è forma, non c’è linea né superficie se prima non c’è una luce calda e accogliente che ne accarezza i contorni. Per questo motivo studiamo ogni illuminazione sia naturale, sfruttando al meglio le aperture esistenti e integrandole con gli altri elementi del progetto, che artificiale, lavorando con tagli e asole all’interno di pareti e soffitti da cui far scivolare una luce delicata e diffusa. In questo modo diamo vita a un’atmosfera intima e stimolante.

un'architettura che sa abbracciarti

Secondo noi l’architettura e la casa in primis non devono fornire un ambiente solo ordinato e funzionale ma anche piacevole e rilassante. Perciò non ci accontentiamo di proporre angoli retti e volumi squadrati ma, a partire da questi, creiamo una rete di relazioni fisiche tra gli elementi del progetto che rendono continua la transizione tra linee, volumi e arredi diversi. Il risultato è uno spazio morbido, immersivo, che avvolge il corpo come accade nei più bei paesaggi naturali.

materiali e tecnologie

L’organizzazione degli ambienti e la modellazione delle loro forme nei nostri progetti rispondono allo stesso tempo alla necessità di ottenere una forte ricchezza visiva e di ridurre il nostro impatto sull’ambiente, interagendo in maniera innovativa con le risorse naturali – sole, vento, acqua, suolo, biomassa – e utilizzando materiali ecocompatibili a basso costo.

Per una bellezza empatica, fatta di connessioni.